logo centro medico ego

Antirughe? Ecco il filler a base di acido ialuronico

Molte persone, si sentono meglio quanto più appaiono giovani. Tuttavia, l’età è un processo che non si può fermare e come invecchia il corpo, così pure invecchia la pelle; di conseguenza il suo aspetto e le sue caratteristiche cambiano.

L’età, gli ormoni, l’esposizione al sole ed il fumo possono causare lo sviluppo di sottili linee e rughe; la pelle si percepisce più fragile e meno elastica.

Con il passare degli anni, il contenuto di acido ialuronico della pelle – importante per trattenere l’acqua – diminuisce.

Le ghiandole deputate alla produzione del sebo (sebacee) diventano meno attive e la pelle diventa più secca. La pelle perde anche la sua parte grassa, e così appare meno carnosa e levigata e dal momento che diminuisce anche il numero di vasi sanguigni presenti nella pelle, questa perde il suo colorito e luminosità giovanile.

Mentre avvengono tutti questi cambiamenti, giace anche la forza di gravità, che tende la pelle a causa cedimenti.

Tra le possibilità disponibili pre trattare le linee e le rughe, i filler dermici a base di acido ialuronico sono una scelta abituale perchè riducono efficacemente i segni dell’età e reidratano i tessuti della pelle. Il trattamento è rapido, pratico e i risultati si possono notare immediatamente.

OMOGENEO E DELICATO

Juvéderm ULTRA è una gamma di gel dalla consistenza omogenea che vengono iniettati per dare volume, riempire linee sottili, rughe e ridefinire le labbra. La consistenza morbida è dovuta alla sua formulazione innovativa. A differenza di altri filler la famiglia Juvéderm ULTRA non è di consistenza granulare, il che significa che può scorrere facilmente nella pelle. Il risultato è un aspetto uniforme e naturale. Juvéderm ULTRA contiene inoltre lidocaina, un anestetico locale che aiuta a rendere confortevole il trattamento.

  • Juvéderm ULTRA 2 è indicato per il trattamento delle linee sottili, specialmente quelle intorno agli angoli degli occhi e quelle superficiali.
  • Juvéderm ULTRA SMILE è dedicato alla zona della bocca ed è studiato per aumentare il volume delle labbra, ridefinire la loro forma e trattarne le linee verticali e le depressioni agli angoli della bocca.
  • Juvéderm ULTRA 3 è indicato per riempire le rughe medie e profonde come quelle ai lati del naso e gli angoli della bocca.
  • Juvéderm ULTRA 4 ha un effetto volumizzante superiore e, agendo sulle rughe e sulle linee più vistose, può migliorare il profilo del viso.